Peace&Love

 

Se mi raggiungi in questo momento.

I tuoi minuti diventeranno ore.

Le tue ore diventeranno giorni.

E i tuoi giorni diverranno una vita.

Alla Principessa degli Elefanti.

Sono scomparso esattamente un anno fa.

Quel giorno, ho ricevuto una lettera.

Mi ha riportato indietro nel tempo

al posto dove è cominciata

la mia vita con gli elefanti.

Ti prego di perdonarmi se il nostro silenzio

non è stato interrotto per un anno.

Questa lettera rompe quel silenzio.

Segna la prima delle mie

trecentosessantacinque lettere per te.

Una per ogni giorno di silenzio.

Non sarò mai così me stesso,

come in queste lettere.

Sono la mia mappa sul sentiero degli uccelli.

E sono tutto quello che io so essere vero.

Tu ricorderai tutto.

Tutto sarà come prima.

All’alba dei tempi,

i cieli erano pieni di elefanti volanti.

Ogni notte si sdraiavano

nello stesso posto nel cielo.

E sognavano con un occhio aperto.

Quando osservi le stelle nel cielo di notte

Stai guardando negli occhi spalancati degli elefanti,

che dormono con un occhio aperto.

Per poterci proteggere meglio.

Da quando la mia casa è bruciata

ho visto la luna più chiaramente.

Ho osservato tutti i paradisi che sono caduti in me.

Ho visto paradisi che ho stretto nelle mie mani,

ma ho lasciato fuggire.

Ho visto promesse che non ho mantenuto.

Dolori che non ho placato.

Ferite che non ho curato.

Lacrime che non ho versato.

Ho visto morti che non ho compianto.

Preghiere a cui non ho risposto.

Porte che non ho aperto.

Porte che non ho chiuso.

Amori che mi sono lasciato alle spalle.

E sogni che non ho vissuto.

Ho visto tutto quello che mi è stato offerto,

ma che non ho potuto accettare.

Ho visto le lettere che desideravo,

ma che non ho mai ricevuto.

Ho visto tutto ciò che avrebbe potuto essere,

ma che non sarà.

Un elefante con la sua proboscide alzata

è una lettera alle stelle.

Una balena che salta fuori dall’acqua è una lettera dal profondo del mare.

Queste immagini sono una lettera ai miei sogni.

Queste lettere sono le mie lettere per te.

Ashes and Snow | Gregory Colbert

 

2 Replies to “Peace&Love”

Rispondi

